lunedì 4 marzo 2013

risolvere problema app meteo iphone


Se anche a voi succede che dopo aver fatto il jailbreak con evasi0n, l’app del meteo non funzioni più correttamente, ecco alcune possibili soluzioni...



il primo:

Scaricate ed installate da cydia il tool evasion 6.0-6.1 Unteher e il tool UIKit. Fatto ciò  l’app dovrebbe funzionare correttamente


Se con il primo metodo il problema non si è risolto ecco il secondo:


Scaricate da cydia ( se non l’avete già fatto ) Mobile Terminal, dopo di che accedete a questo articolo da Safari dal vostro dispositivo e copiate l’intero comando che trovate di seguito ( per motivi di formattazione il codice riportato potrebbe non funzionare, se così fosse, prelevatelo dalla pagina ufficiale di Pod2G



#!/bin/bash
chmod -x /usr/libexec/mobile_installation_proxy
killall -9 mobile_installation_proxy
rm /var/mobile/Library/Caches/com.apple.mobile.installation.plist
/var/mobile/Library/Caches/com.apple.LaunchServices-045.csstore
launchtl stop com.apple.mobile.installd
launchtl start com.apple.mobile.installd

while [ ! -f /var/mobile/Library/Caches/com.apple.mobile.installation.plist ];
do
sleep 1
done
while [ ! -f /var/mobile/Library/Caches/com.appleLaunchServices-045.csstore ];
do
sleep 1
done

sleep 10

chmod +x /usr/libexec/mobile_installation_proxy
sync
reboot



-adesso dovremo inserire questo comando in Mobile Terminal. Sfortunatamente il programma non permette di incollare automaticamente il testo copiato, quindi dovremo utilizzare un piccolo trucchetto:





-Aprite Mobile Terminal, premete sul pulsante delle informazioni ( a destra ) ed entrate nel menù delle scorciatoie ( shortcut menu )







-Potrete ora incollare lo script che avevate copiato, creando una nuova scorciatoia a cui potrete dare un nome qualsiasi




-tornate a mobile terminal ed eseguite il login come root. digitate “login root” e la password di default “alpine” o quella che avete eventualmente inserito voi al posto di quest’ultima.




-a questo punto aprite il menù delle scorciatoie ( lo trovate a sinistra ) e selezionate la scorciatoia che avevate creato in precedenza.




-Lasciate quindi che lo script faccia il suo lavoro e non toccate più l’ iPhone/ iPad per qualche istante. Terminale dovrebbe riavviarsi in automatico.





il problema dovrebbe essere risolto.





se anche con questo metodo non avete ottenuto nessun risultato provate con questo metodo:

-aggiungete a cydia la repository http://iphoneame.com/repo
  • da questa repo installate Wheater Fix (ios 6)
  • riavviate e il problema dovrebbe essere risolto


Se dopo aver provato tutte e tre le soluzioni il problema persiste dovrete aspettare che venga risolto con un aggiornamento da cydia.

Nessun commento:

Posta un commento